Arzachena, non solo d’estate!

Perché scegliere di trascorrere le vacanze di Natale in Sardegna, e in modo particolare ad Arzachena? Ve lo spiego in pochi minuti… 

https://www.instagram.com/p/Bc_8WSOBcAl/?taken-by=arzachena_costa_smeralda

E’ vero, come molti di voi ormai sapranno, io già da tre anni non vivo più ad Arzachena ma ci torno solo per le vacanze, per qualche data importante e soprattutto d’estate!

Eh sì, d’estate la mia terra è un paradiso! Ma questo è noto a tutti… Cosa che invece molti di voi non sapranno è che anche d’inverno sono molte le attività che vengono organizzate in Costa Smeralda e soprattutto ad Arzachena!

Ad esempio, degno di essere visitato è lo splendido mercatino di Natale allestito a Porto Cervo in occasione delle festività. Ovviamente a far da cornice, sul mare cristallino, anche lo splendido presepio a dimensioni umane.

Se invece vogliamo spostarci dalla zona Vip al centro urbano di Arzachena, anche qui le offerte non mancano! Tra tutti spicca l’Arazzo, una splendida opera d’arte adagiata sui 75 scalini che portano alla Chiesa di Santa Lucia.

Un’opera d’arte che nell’estate 2016 ha fatto il giro del mondo, e che ora è stata nuovamente realizzata dalla pittrice arzachenese Claudia Filigheddu, in collaborazione con il Comune di Arzachena. Nuovi colori, nuove forme, stesso obiettivo: rendere più frizzante un angolo del centro storico con colori sgargianti e contrasti di bianco e nero.

Dal 23 dicembre 2017 al 31 gennaio 2018 sarà possibile ammirare questa splendida opera nel cuore della città, lungo i 75 gradini che portano appunto alla Chiesa di Santa Lucia.

Se venite a visitare l’Arazzo ricordatevi di utilizzare l’hashtag #TuttiPazziPerlArazzo!!

Oltre questo, Arzachena durante tutto l’anno offre la possibilità di visitare gli 8 siti archeologici che circondano il Comune. Tra Tombe dei Giganti, Nuraghi e Musei, venite a scoprire le origini della città più cool del Nord Sardegna!

Spero di avervi convinti, e in caso veniate a visitare la mia Terra e soprattutto Arzachena, ricordatevi di condividere con me i vostri scatti taggandomi su Instagram (@lucadianasite) e utilizzando l’hashtag #ViaggiaConMe!

A presto!!

https://www.instagram.com/p/BcdAacDBVWZ/?taken-by=arzachena_costa_smeralda

 

Lascia un commento

Crea un sito web o un blog su WordPress.com

Su ↑